Per combattere il rilassamento cutaneo, Endermologie LPG da risultati visibili dalla prima seduta.
Si tratta di un particolare tipo di massaggio meccanico basato sulla tecnica del massaggio connettivale manuale, ufficialmente riconosciuto e approvato dalla FDA (Food and Drug Adminstration). In 30 anni è stato utilizzato da migliaia di donne nel mondo. È un trattamento che ristabilisce e riattiva le funzioni del tessuto connettivo venute meno a seguito di particolari patologie o a causa dell’invecchiamento. Il tessuto connettivo viene stimolato a rigenerarsi e riadattarsi (si parla di terapia rigenerativa) migliorando l’area trattata.
Per questa sua capacità di stimolare la produzione di componenti essenziali (elastina collagene acido ialuronico) per la giovinezza della pelle, il trattamento viene utilizzato anche per il viso.
Come avviene il trattamento:
Il massaggio viene effettuato con un’apparecchiatura dotata di un manipolo, che viene fatto scorrere dall’operatore sull’area da trattare. Sul manipolo sono montati due rulli, diversi e dalle caratteristiche di movimento indipendenti. Possono muoversi uno verso l’altro, in direzioni opposte, oppure nella stessa direzione. Esercitando delle pressioni sulla cute provocano una serie di effetti benefici.
La metodica è indolore e prevede, la contemporanea aspirazione, trazione e “rullaggio” della cute e sottocute con lo scopo di “rivitalizzare” i tessuti. Si tratta di una serie di “azioni” da personalizzare (esistono specifici protocolli terapeutici) sulla base delle problematiche del paziente, degli inestetismi da correggere e del risultato che si desidera raggiungere.
Diversamente dal corpo, sul viso si possono effettuare trattamenti
per zone specifiche occhi, fronte, bocca, doppio mento, collo, décolleté, della durata di 15 minuti;
per il viso nel suo complesso della durata di circa 30 minuti.
I risultati che si possono ottenere sulla base del programma applicato e visibili fin dalla prima seduta sono:
pelle più luminosa
ovale più definito
pelle più rassodata e rimpolpata
rughe meno visibili
