Per combattere il rilassamento cutaneo Endermologie LPG è una garanzia.
CHE COSA E’ ENDERMOLOGIE LPG?
Si tratta di un particolare tipo di massaggio meccanico basato sulla tecnica del massaggio connettivale manuale, ufficialmente riconosciuto e approvato dalla FDA (Food and Drug Adminstration). In 30 anni è stato utilizzato da migliaia di donne nel mondo. È un trattamento che ristabilisce e riattiva le funzioni del tessuto connettivo venute meno a seguito di particolari patologie o a causa dell’invecchiamento. Il tessuto connettivo viene stimolato a rigenerarsi e riadattarsi (si parla di terapia rigenerativa) migliorando l’area trattata.
COME AVVIENE IL TRATTAMENTO
Il massaggio viene effettuato con un’apparecchiatura dotata di un manipolo, che viene fatto scorrere dall’operatore sull’area da trattare. Sul manipolo sono montati due rulli, diversi e dalle caratteristiche di movimento indipendenti. Possono muoversi uno verso l’altro, in direzioni opposte, oppure nella stessa direzione. Esercitando delle pressioni sulla cute provocano una serie di effetti benefici.
La metodica prevede, la contemporanea aspirazione, trazione e “rullaggio” della cute e sottocute con lo scopo di “rivitalizzare” i tessuti. Si tratta di una serie di “azioni” da personalizzare (esistono specifici protocolli terapeutici) sulla base delle problematiche del paziente, degli inestetismi da correggere e del risultato che si desidera raggiungere. In ogni caso, non devono mai provocare dolore.
Durante le sedute di LPG è necessario indossare una tutina in lycra (non viene applicata nessuna crema), utilizzata per facilitare il movimento dei rulli dinamici sulla pelle.
QUALI RISULTATI SI POSSONO OTTENERE?
In generale con un adeguato ciclo di trattamento, in relazione al programma stabilito, i risultati che si possono ottenere sono
- un miglioramento della circolazione venosa e linfatica e una maggiore ossigenazione dei tessuti ( sostituisce il drenaggio linfatico manuale)
- una riduzione della ritenzione idrica con conseguente l’eliminazione delle tossine;
- riduzione della cellulite
- riduzione della circonferenza di alcune aree del corpo
- miglioramento sia dell’aspetto che del tono cutaneo
- effetto lifting delle irregolarità della superficie cutanea (onde)
- redistribuzione dei depositi grassi con miglioramento, sia sul piano estetico che su quello funzionale, della cellulite
- prevenzione e riduzione dei segni dovuti ad invecchiamento cutaneo. La rigenerazione cellulare provocata da ENDERMOLOGIE LPG riattiva infatti anche la produzione naturale di collagene (importante per la compattezza della pelle), di elastina ( per l’elasticità) e acido ialuronico (per il volume e l’idratazione) di cui, come ho già detto in numerosi altri articoli, si ha una progressiva (purtroppo) riduzione con l’avanzare dell’età. La pelle risulta così ridensificata, più elastica e tonica.
- Endermologie Lpg viene considerato, non un massaggio con azione locale e temporanea, ma un trattamento sistemico, con risultati che si mantengono e si consolidano nel tempo.
Esistono inoltre protocolli terapeutici specifici per particolari patologie, quali linfedemi, postumi cicatriziali delle ustioni, insufficienza venosa cronica, anomalie della cicatrizzazione cutanea.
Qualunque sia il problema e la sua localizzazione, la terapia prevede un trattamento total body di circa 45 minuti.

PRENOTA ORA LA TUA SEDUTA